Test Intolleranze Alimentari
Il Test DRIA
Per individuare eventuali intolleranze alimentari (quelle che oggi si preferisce definire “food sensitivity”, sensibilità al cibo, diverse dalle allergie) la Clinica del Cibo del dottor Avoledo utilizza il Test DRIA ed è un Centro DRIA autorizzato.
In Cosa Consiste
Il DRIA è un test per la ricerca delle intolleranze alimentari affidabile, non invasivo né doloroso, basato su una reazione fisica documentata: la variazione di forza muscolare che si manifesta quando l’organismo entra in contatto con una sostanza alimentare non idonea.
Come si Svolge
Venite fatti accomodare su una sedia particolare. Il braccio destro viene legato a una cinghia, fissata a una cella di carico collegata al computer. Vi è quindi chiesto di compiere, mediante il braccio legato, uno sforzo muscolare. Mentre mantenete lo sforzo, vi viene spruzzata sotto la lingua una soluzione diluita di uno specifico alimento e la vostra risposta muscolare è valutata dal computer.
Come si Scoprono le Intolleranze
La forza non cambia in presenza degli alimenti che non creano problemi, ma, quando si viene a contatto con un cibo critico, non si riesce a mantenere la contrazione e il computer verifica un calo di forza. E’ il chiaro segnale inviato dal corpo che quell’alimento non fa per voi. Seguendo questa procedura, viene valutata nel corso del test la vostra reattività a tutti i principali alimenti.

Professionisti Esperti
Personale specializzato e specificamente formato, in continuo aggiornamento tecnico-scientifico.

Approccio Personalizzato
Ci prendiamo cura dell'individuo nella sua unicità e complessità di corpo, mente ed emozioni.

Affidabilità e Sicurezza
Il nostro impegno è rivolto ad assicurare al cliente un servizio della più alta qualità.

Trasparenza Totale
L'elenco di tutte le prestazioni disponibili e il loro costo sono chiari fin dall'inizio.
Quando Fare il Test per le Intolleranze Alimentari
Quelle che seguono, insieme a molte altre, possono essere manifestazioni di un’intolleranza alimentare. Di fronte a disturbi cronici – ancor più se le terapie usuali non sortiscono l’effetto desiderato – può essere opportuno indagare la presenza di ipersensibilità al cibo.
- Fastidi Digestivi di Ogni Genere
- Stanchezza Fisica e Mentale
- Sovrappeso, Gonfiore, Ritenzione Idrica
- Mal di Testa
- Problemi di Pelle
C’è un’importante differenza rispetto agli altri test delle intolleranze alimentari. Al contrario di quanto normalmente accade con i test effettuati in farmacia, nei laboratori diagnostici e in analoghi ambiti, il DRIA Test eseguito presso la Clinica del Cibo presenta un significativo vantaggio, che, come abbiamo avuto modo di constatare più volte, è in grado di fare la differenza tra successo e insuccesso nel seguente processo di risoluzione delle sensibilità alimentari e dei loro sintomi: i risultati del Test DRIA, e soprattutto le loro modalità di gestione, vi sono esaustivamente illustrati in vostra presenza, direttamente dal dottor Avoledo. Naturalmente vi viene rilasciata anche tutta la documentazione esplicativa necessaria – chiara, comprensibile e completa – da portare via con voi.
Corre l’obbligo di precisare che il Test DRIA, come qualunque altro test per le intolleranze alimentari, in qualsivoglia contesto effettuato (Vega test ed EAV, RecallerProgram, test del capello, test kinesiologico, test citotossico, ALCAT test ecc., ad eccezione dei test per diagnosticare intolleranza al lattosio e celiachia), non è riconosciuto in ambito medico.